mercoledì 26 aprile 2017

Intervista all'autrice Tahereh Mafi: "Alla fine di Ignite Me, la storia di Juliette è appena iniziata"

Buonasera a tutti!
E' arrivata una meravigliosa notizia per tutti gli amanti della Shatter Me series! Venite a scoprirlo con l'intervista all'autrice ( a fondo post la testata Ew che riporta l'interv. originale) che ho tradotto.
Buona lettura!


Quando hai capito che c'era di più nella storia di Juliette?

Circa un anno fa, ho avuto un incontro con lo sceneggiatore per lo show televisivo ancora in sviluppo, che, nel descrivere qualcosa, stava lottando per ricordare il cognome di un personaggio.
 Il problema era che non riuscivo nemmeno a ricordare il cognome di questo personaggio. Erano passati un paio di anni dalla fine della serie, e avevo bisogno di un aggiornamento. Quel giorno sono andata a casa e ho iniziato a rileggere i libri senza motivo, tranne quello di riconquistarmi con la storia. Ma quando ho finito l'ultimo libro della serie, ho capito qualcosa che solo il tempo e la distanza mi hanno insegnato:
 alla fine di Ignite Me, la storia di Juliette era appena iniziata.
Ho visto molto chiaramente quali dovevano essere i prossimi passi del suo viaggio, ed ero improvvisamente ansiosa di riportare il mondo alla vita.

Come sta tornando a questo personaggio e a questo mondo dopo aver scritto qualcosa di diverso?

E' stato come una pausa di un film che avrei pensato essersi concluso.
 Nel momento in cui mi sono seduta a scrivere il nuovo libro, i personaggi sono tornati alla vita, pienamente formati e pronti a parlare. Questa nuova puntata si svolge appena due settimane dopo la fine di Ignite Me, quindi è stata molto familiare.
 E molto divertente.

Juliette ha concluso l'ultima serie come responsabile del Settore 45. Cosa c'è ora per lei?

Un sacco di dolore. Non ha idea di dove si sia cacciata.

Cosa ti entusiasma che i tuoi fan possano scoprire nella nuova serie?

Una piccola sorpresa per i lettori: Restore Me sarà raccontata dai doppi POV di Juliette e Warner.
 I lettori che hanno letto la novella di Warner, Destroy Me, capiranno come la sua voce sia distinta da Juliette e come la sua prospettiva possa fornire un equilibrio tanto necessario al mondo interiore di Juliette.
Era davvero interessante - e, credo, importante per il libro - fare un profondo tuffo nelle loro menti così diverse.
Ma la cosa che più mi piace dire, soprattutto, è questa: questi libri sono ancora vivi e prosperi - 6 anni dopo la loro pubblicazione iniziale - a causa dei fans.
 Mi sbalordisco ogni giorno del fatto che la gente stia ancora trovando questi libri e raccontando ai loro amici di loro, e non posso articolare in alcuna parola quanto sono grata per l'amore ed il sostegno.
Se stai leggendo questo adesso, caro lettore, per favore sappi che questi libri sono per te.
Grazie, grazie, per il tuo entusiasmo, le tue migliaia di email, i tuoi messaggi sinceri, la tua esaltazione generale - e per continuare a seguire il viaggio di Juliette in tutti questi anni. Non vedo l'ora che possiate leggere la quarta parte della Shatter Me series!



2 commenti:

  1. Oddio Giulia, oddio ! Devo leggere quei libri assolutamente . Speriamo che arrivino in fretta e che la Rizzoli li pubblichi in fretta con la copertina originale americana . Oddio, oddio ! Ti adoro ! Grazie per la super traduzione ! 😘❤️❤️❤️😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, è una saga, non possono e non devono interromperla! Vedrai che li pubblicheranno:) magari in tempo reale con l'uscita in USA -sarebbe un sogno-
      Prego, di nulla <3

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!