domenica 1 gennaio 2017

ANTEPRIMA "LONTANO DA TE" di Tess Sharpe: il romanzo acclamato dalla critica arriva in Italia!

Un libro splendido, che mescola atmosfere thriller a emozioni intense e momenti struggenti, con un finale straziante e commovente fino alle lacrime.
Buongiorno, Readers! Come state? Credo che dovremmo decisamente dare il benvenuto al 2017! Infatti sto scrivendo il primo post che pubblico in questo nuovo anno. Una sorta di inaugurazione. Ci ho pensato molto, a quale argomento dedicarmi per la prima volta nel 2017. Poi, dopo aver scovato questo gioiello di cui vi sto per raccontare, mi si sono schiarite immediatamente le idee. Come posso non parlarvi di Far From You di Tess Sharpe, un romanzo che addocchio da sempre, che prestissimo arriverà in Italia grazie a Fabbri?
Io vi avviso: non è un romanzo come gli altri. Leggendo le recensioni d'oltreoceano -anche su Goodreads, dove ha 4/5 stelline piene- ho potuto notare che sia le situazioni sia gli argomenti trattati sono particolari e per nulla leggeri.  Insomma, è uno di quei libri che io definisco vero Young Adult. Come Ti darò il sole, di cui ho scritto la RECENSIONE.
Ora basta con le chiacchere. Ecco a voi Lontano da te di Tess Sharpe!




12 gennaio

“Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire.”

Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt’altra.
A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole...


Ti è piaciuta questa anteprima? Commenta o condividila!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!