domenica 29 maggio 2016

Recensione "La Coltre Del Vampiro" di Bella Forrest

Buon pomeriggio cari lettori! Quest'oggi vi propongo la recensione di un libro spettacolare quanto oscuro: oggi si parla di vampiri! Ecco la mia recensione di "La coltre del vampiro" di Bella Forrest.

Titolo originale: A Shade Of Vampire
Prezzo: 0.99(solo e-book)
Editore: * Self-publishing(from USA)
Genere: YA fantasy romance
Voto: 9\10
Trama: La sera del suo diciassettesimo compleanno, Sofia Claremont viene risucchiata in un incubo dal quale non riesce più a destarsi. Sta tranquillamente passeggiando di sera sulla spiaggia, quando si imbatte in una creatura pallida e minacciosa, che brama ben più del suo sangue.
Viene rapita e condotta a La Coltre, un'isola dove al sole è eternamente interdetto di brillare e che non è riportata su nessuna mappa; a governarla è la congrega di vampiri più potente del pianeta. È lì che Sofia si risveglia come prigioniera, una schiava in catene.
La vita di Sofia prende una piega terrificante, e nel contempo eccitante, quando viene scelta tra centinaia di ragazze per essere trasferita nell'harem, situato sulla cima di un albero, di Derek Novak, il principe reale delle tenebre.
Per quanto il Principe viva ossessionato dal potere e da una sete insaziabile per il sangue di Sofia, la ragazza non ci mette molto a capire che, in tutta l'isola, il posto più sicuro per lei è proprio all'interno della residenza reale. Decide allora che, se vuole sopravvivere anche solo un'altra notte, dovrà fare di tutto per accattivarsi le grazie del sovrano.
Ci riuscirà o incontrerà la stessa sorte di tutte le altre ragazze finite sotto le grinfie della famiglia Novak?

Citazione: "Poi, d'un tratto, accadde. Le viscere mi si contorsero in una morsa. L'odore mi arrivò alle narici, opprimente, intossicante. Maledissi la persona che aveva avuto l'idea di riportarmi a questo genere di crudeltà. Mentre mia sorella si faceva da parte, ricordai ogni particolare. Ricordai perché era così importante che rimanessi addormentato. In piedi dinnanzi a me, cinque bellissime ragazze. Sentivo la loro paura, ma il predatore che era in me voleva disperatamente essere liberato. Mi odiai per questo, ma l'unica cosa che desideravo era prosciugarle fino all'ultima goccia del loro sangue, una ad una."
RECENSIONE...*-*
Quando Avatar incontra Twilight e Dracula....
Finalmente una bella storia di vampiri! Questa è la prima cosa che ho pensato non appena ho finito di leggere "La coltre del vampiro".
Bello, intenso, emozionante. Questo libro ha tutte le carte in regola per farci innamorare!
Sofia è una normale ragazza, una normale diciassettenne, un po' innamorata del suo migliore amico. Proprio la sera in cui voleva confessare a quest'ultimo i suoi sentimenti, ecco che viene catturata da una creatura stranamente umana, ma che di umano ha ben poco. Viene fatta prigioniera a La Corte, luogo oscuro dove regnano i vampiri, e diventa poi parte dell'Harem di Derek Novak, il più potente vampiro mai esistito, che si è appena risvegliato da un lungo sonno durato 4 secoli.
La Corte è un brutto posto, dove gli umani vengono fatti prigionieri e schiavi, oppure sacche di sangue ambulanti. Eppure, Sofia rimane folgorata da Derek. Lui è diverso, più umano degli altri. Anche Derek è intrigato dalla nostra protagonista, perché vede in lei ciò che lui non avrà mai più: l'umanità.
Tra loro inizia ad esserci istinto di protezione, empatia, affetto e, infine, una cosa che nessuno dei due vuole accettare: l'amore.
"Posso fidarmi di lei." Derek abbassò lo sguardo su di me. "È così, Sofia?"
Era più un'affermazione che una domanda. Ricambiai lo sguardo. Si era fidato a tal punto da mettersi a nudo con me, da credere che non gli avrei conficcato quel paletto dritto nel cuore come mi aveva praticamente incitato a fare. Forse avrei dovuto fidarmi di lui abbastanza da credere che non mi avrebbe tolto la vita.
Esitai solo il tempo di chiedermi se avrei finito per pentirmi delle parole che stavo per pronunciare.
"Sì. Puoi fidarti."
Questo libro mi è piaciuto tantissimo. Era da tempo che non leggevo un romanzo di vampiri così ben scritto, ben strutturato ed appassionante.
Le descrizioni dei luoghi sono così reali e tangibili che ho pensato di trovarmi lì io stessa! Ho provato gli stessi fremiti di paura ed inquietudine di Sofia, e lo stesso rimorso di Derek. I personaggi sono caratterizzati al massimo, soprattutto i protagonisti. È bellissimo veder l'evoluzione del sentimento tra i due, come è meraviglioso potersi immergere in una realtà così ammaliante e oscura.
"Avevo mentito quando le avevo detto che il fatto che lei fosse mia non era cambiato. Potevo esibire tutta la mia spavalderia da maschio alfa per cercare di intimorirla, ma non avrebbe cancellato la verità, che sapevo bene.
Lei non era più mia.
Ad un certo punto, durante tutte quelle notti spese in sua compagnia, io ero diventato suo."
Questo libro affascina! Vi chiederete: allora, Giulia, perché non hai dato il massimo dei voti a questo romanzo?!
Per due semplici motivi: è troppo corto, forse perché fa parte di una saga di almeno 7 libri, e il finale è super aperto.
Tanto da farmi desiderare di avere il seguito tra le mani che, purtroppo, non c'è ancora. Però è stata una piacevolissima fuga dalla realtà, in compagnia di Sofia e Derek, a cui non rinuncerei mai!
Vi consiglio caldamente questo libro e poi, visto il prezzo, dovete prenderlo proprio ad occhi chiusi!
Avete intenzione di leggerlo? O lo avete già fatto? :)
Un bacione e alla prossima recensione!
PS: * Il libro è stato autopubblicato in Italia dall'autrice americana Bella Forrest, quindi nessuna Casa Editrice ne ha acquistato i diritti, sono tutti riservati all'autrice stessa :)

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!