venerdì 18 agosto 2017

Milk And Honey: la raccolta di parole che ogni donna dovrebbe leggere (e rileggere)

Buonasera, carissimi Readers! Come state? Nei prossimi giorni il blog rientrerà nel pieno delle sue attività, con un sacco di news e recensioni, e ho deciso di aprire questa stagione letteraria con un consiglio libroso davvero imperdibile: sto parlando di "milk and honey" della poetessa indiana Rupi Kaur, una raccolta di piccole poesie, parole concrete, pillole della vita di tutti i giorni, narrate con una semplicità disarmante. I temi trattati sono tanti, quali l'amore, la perdita, la violenza, e la rinascita. Si tratta di quel tipo di libro che ogni singola donna dovrebbe leggere e rileggere. Ve ne parlerò presto in una recensione approfondita, ma ora godetevi quest'anteprima e non perdete questo romanzo!





PER 9 MESI AI VERTICI DELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES
UN FENOMENO MONDIALE
IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN TUTTO IL MONDO

milk and honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli, ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso. milk and honey accompagna chi legge in un viaggio attraverso i momenti più amari della vita e vi trova dolcezza perché la dolcezza è dappertutto, se solo si è disposti a cercarla.

«milk and honey è un libro che ogni donna – non ogni lettrice, proprio ogni donna – dovrebbe tenere sul proprio comodino o sul tavolino in salotto… Una poesia splendidamente onesta che narra le esperienze quotidiane e collettive dell’universo femminile contemporaneo.»
Huffington Post

«Una poesia breve, vissuta e schietta che affronta temi imprescindibili come il femminismo, l'amore, il trauma e la guarigione in versi che scorrono veloci come musica.»
The New York Times

«Una giovane poetessa si è fatta largo in posti dove non ci si aspetterebbe di trovare una raccolta di poesie – ad esempio nella classifica dei best seller del New York Times.»
The Guardian

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!