sabato 14 maggio 2016

Serie-Tv Addicted: American Horror Story (Murder House)

 
Buondì, Readers! Come avrete certamente notato dal titolo di questo post,  oggi parleremo di SERIE TV. E, in particolare, della serie tv  di successo che unisce horror, thriller, drama e fantasy: American Horror Story!
American Horror Story Murder House, season one
Sono sempre stata amante dei telefilm ma non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi di fronte ad  un capolavoro del genere. Iniziata una settimana fa senza tante aspettative e finita ieri sera con il cuore in subbuglio e le lacrime agli occhi, Murder House, la prima stagione di AHS, mi ha conquistata come poche altre( solo The Vampire Diaries mi aveva fatto provare emozioni simili) e ha ribaltato qualsiasi mio pregiudizio riguardo l'horror cinematografico. Perché, quando una serie tv è creata e recitata con il cuore, nessuno può rimanere indifferente.




American Horror Story
 
 LA  TRAMA
 Il terapeuta Ben Harmon, sua moglie Vivien e la loro figlia Violet si trasferiscono a Los Angeles nel tentativo di ritrovare l’unione familiare, persa a causa di alcuni orribili scandali, tra cui un aborto spontaneo e una relazione extraconiugale con una paziente. Gli Harmon si rendono conto subito che la loro nuova casa non è il luogo migliore dove ricominciare. L’abitazione, oltre a essere apparentemente infestata, confina con una famiglia invadente la quale sembra conoscere molti dei misteri celati da quelle mura.
 
 
LA MIA OPINIONE.....*-*
Sin dalla prima puntata, Murder House incatena lo sguardo del telespettatore. O, in alcuni casi, di chi lo sta guardando in streaming. Indipendentemente da ciò, AHS non può non appassionare. Veniamo immediatamente catapultati nella difficile e sofferta situazione famigliari degli Harmon, nel dolore della moglie Vivien verso il marito e se stessa, nel rimorso di Ben per aver tradito Vivien, e nella realtà adolescenziale di Violet, la loro unica figlia. Tutti cercano un nuovo inizio, e perché non rimettere in sesto  le loro vite con un bel trasferimento in una casa antica nella città degli angeli? Eppure, forse non è un'idea geniale. La famiglia Harmon si troverà di fronte ad una vicina di casa invadente e sospettosa, che sembra sapere qualunque cosa, un misterioso e affascinante ragazzo dal passato oscuro e dal viso angelico,  una cameriera novantenne che, agli occhi di Ben, appare una ventenne,  ma anche desideri sconosciuti, perversioni, e omicidi. Gli Harmon scopriranno a proprie spese quanto il mondo dei morti sia abilmente intrecciato a quello dei vivi e cosa sia la vendetta e il dolore.
 

 
 
 
Be', che dire senza spoilerare nulla? Solo quanto io mi sia legata, quasi sentimentalmente, ai personaggi, la  cui recitazione è pazzesca, soprattutto ad uno in particolare (Tate *-*), e quanto abbia amato questa prima stagione. Mi sono persa tra colpi di scena, una trama travagliata e meravigliosa,  una dolcissima e oscura storia d'amore e  dei protagonisti mozzafiato.
 Ma, poi, parliamo di Tate? Tate, il ragazzo dal passato ignoto, viene interpretato da Evan Peters, che comparirà anche nelle prossime stagioni! Mi sono innamorata di questo personaggio tormentato  *-*


"Credevo che tu fossi come me,  che ti piacesse l'oscurità. Ma, Tate,  tu  sei l'oscurità."
E per oggi  è tutto!  Spero  che anche voi proviate a vedere questa spettacolare serie e ve ne innamoriate come la sottoscritta! Ed io,  intanto, mi guardo la seconda stagione xD
Alla prossima e un bacione! 
 
 
 


3 commenti:

  1. Ciao! Adoro American Horror Story. Se dovessi mettere in fila le stagioni dalla mia preferita a quella che mi è piaciuta meno direi:

    Freakshow
    Hotel
    Murder House
    Asylum
    Coven

    Mi rendo conto che la mia opinione è un po' impopolare, visto che Asylum è la preferita della maggior parte della gente.

    Comunque volevo farti sapere che ti ho nominata per il Liebster Award, visto che hai un blog davvero carino. Se ti interessa passa di qua: Ciao! Volevo dirti che adoro il tuo blog e lo trovo un'iniziativa fantastica, essendo io un'aspirante (molto aspirante) scrittrice. Quindi ho deciso di nominarti per il Liebster Award. Spero ti faccia piacere! >_>
    Se ti interessa, passa di qua: https://thehatequeen.blogspot.it/2016/05/se-cera-una-cosa-che-non-mi-aspettavo.html
    Ciao! C:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Interessante la tua classifica! Io sono alle prese con Coven, che non mi sta soddisfacendo ^^ Grazie per avermi nominata per il Liebster Award, vedrò di dare un'occhiata! Un bacione :*

      Elimina
  2. Adoro questa serie tv anche se l'ultima stagione non è tra le mie preferite! Penso che Murder House e Asylum siano state le migliori! Spero che la prossima stagione sia com queste due e non come l'ultima, che considerato il grande cast, mi na un po delusa!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!