venerdì 21 ottobre 2016

Recensione "Per sempre con te" di Katie McGarry

Buongiorno, Readers! Sono tornata con una nuova recensione( finalmente, eh?) perché devo assolutamente parlarvi di questo  libro che mi ha coinvolta e fatta inevitabilmente innamorare. Quando mi chiedono di Katie McGarry la mia risposta è e sarà sempre e solo questa:  LA ADORO!


Titolo originale: Walk the edge
Autrice: Katie McGarry
Editore: HarperCollins
Voto: 9|10
Trama: La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.
 
L'emozione di stare con Breanna non ha nulla a che fare con quella definizione di amore. E' straziante, struggente e dà dipendenza. E' spaventoso e calmo, folle e sereno. E' contemporaneamente un milione di cose, è qualcosa che non capisco e senza il quale non voglio mai vivere.
RECENSIONE
 
Questo romanzo mi ha fatta evadere dal blocco del lettore. E, già di per sé, è una vittoria. Se poi ci aggiungiamo una scrittura scintillante, una storia esplosiva, e due personaggi difficili da dimenticare, tutto assume un altro significato: l'amore che provo per Katie McGarry.
Sul serio, quella sì che è una vera scrittrice, che sa plasmare i suoi personaggi così bene da renderli reali e tangibili, con i loro difetti che accomunano tutti noi. Se il primo libro di questa serie, Thunder Road, non mi aveva convinta del tutto, Per sempre con te mi ha travolta e fatta precipitare in un mondo di motociclisti dal cuore d'oro, uniti dall'affetto e dalla fratellanza.
Razor è un personaggio che mi è piaciuto fin da subito: profondo, introspettivo, si pone mille domande prima di darsi risposte. E' diffidente nei confronti del club a cui appartiene,  perché pretende sincerità prima di darla, e sa che la morte di sua madre è un segreto inconfessabile, che viene nascosto sotto una bugia dalle persone di cui si dovrebbe fidare.
Breanna, d'altro canto,  appartiene ad una famiglia molto numerosa ed è una ragazza particolare: intelligente fino al punto di rottura, non si sente accettata né in famiglia né socialmente.  E' un personaggio vero, è lo specchio di molte adolescenti, anche al di fuori dei romanzi.
La storia d'amore tra Razor e Breanna mi ha ricordato un po' una rivisitazione di Romeo e Giulietta, decisamente moderna,  perché si tratta sempre di un amore ostacolato da tutto e da tutti ma che riesce a prevalere sino alla fine.
 

Inutile dire quanto la storia sia stata ben pensata e ben realizzata (non c'è stato nemmeno un secondo in cui io mi sia annoiata) e quanto mi sia innamorata dei due protagonisti. Per sempre con te mi è piaciuto tanto quanto Oltre i limiti e Una sfida come te, che pensavo fossero insuperabili.
Leggetelo, leggetelo e, ancora, leggetelo! Il mio voto è 9|10!

E voi, cosa ne pensate di questa nuova uscita?
Un saluto e alla prossima recensione!
 
 
 
 
 

 

2 commenti:

  1. Concordo con ogni tua parola, piccola!! Razor e Breanna sono stupendi, li ho adorati ad ogni pagina!! La McGarry è sempre la cura ideale per il blocco del lettore =D Speriamo non ci facciano attendere troppo per il terzo libro!! Un bacio di stelle <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È verissimo *-* Sì, speriamo di non attendere troppo! Un bacione :*

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!