giovedì 18 maggio 2017

Anteprima: "La Mia Ultima Estate" di Anne Freytag


"La cosa che più mi dispiace è che ho iniziato ad apprezzare la mia vita proprio quando è finita."

Buongiorno, Readers! E' tempo di nuove anteprime, e stavolta si tratta di qualcosa di veramente speciale. "La mia ultima estate" di Anne Freytag, un'autrice tedesca davvero amata, uscirà il 25 maggio per Leggereeditore.
Questo romanzo è stato definito dolce, amaro, straziante e struggente. Narra la storia di Tessa, una giovane ragazza con tutta la vita davanti a sè -piena di aspettative, sogni e desideri- che si ritrova, all'improvviso, a dover sopportare il dissolversi di ogni cosa. 



Tessa, diciassette anni, ha atteso a lungo il ragazzo perfetto, il momento perfetto, il bacio perfetto. Pensava di avere ancora molto tempo davanti a sé, prima di scoprire che a causa di un difetto cardiaco le restano poche settimane di vita. Stordita, arrabbiata, disperata, aspetta di morire chiusa nella sua stanza. È un’attesa amara, la sua, perché sa di non aver vissuto a pieno. Pensa a sé stessa come a una “ragazza soprammobile”, che morirà “vergine e senza patente”. Fino a quando non incontra Oskar e tutto sembra di nuovo possibile. Nonostante Tessa cerchi di allontanarlo, convinta che una relazione sarebbe insensata ed egoistica, lui non le lascia scampo. Oskar sa vedere dietro le apparenze, non ha paura e vuole rimanerle accanto. Pur di sorprenderla, di vedere i suoi occhi brillare per l’emozione, organizza un piano per farle vivere un’ultima estate perfetta. Un viaggio in Italia a bordo della sua Volvo sgangherata per ammirare i tesori di Firenze, sedersi sulla scalinata di Piazza di Spagna, mangiare una pizza a Napoli. Un’ultima estate in cui il tempo non ha importanza e ciò che conta sono solo i sentimenti.


3 commenti:

  1. Sarò masochista ...ma io amo questo tipo di libri...raccontano la verità..la vita reale..perché la malettia é reale!! E poi sono questi i romanzi che mi fanno provare piú emozioni..anche se ne vengo fuori con gli occhi a panda ..ne vale sempre la pena!!!

    RispondiElimina
  2. Interessante e mi incuriosisce sapere il resto della storia, quindi ho deciso che lo leggerò per il resto sono d'accordo con voi :)...

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!