giovedì 9 agosto 2018

REVIEW PARTY 'Mai e poi mai' di Penelope Douglas, la recensione.



Buongiorno, readers! Sono tornata dalla pausa estiva con un  review party da non perdere: quello della grandissima Penelope Douglas, capace di scrivere storie mozzafiato. Stavolta, però, ha deluso un po' le mie aspettative. Curiosi? Continuate a leggere!



VOTO: 7|10

Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.

RECENSIONE

Dimenticate la trama. Questa storia, raccontata in una novella necessaria agli amanti della The Fall Away series, narra una storia che ha poco e nulla a che fare con ciò che è narrato nella sinossi. Non posso darvi dettagli in più, dopotutto si tratta di una novella di sole 200 pagine, ma posso dirvi che l'incredibile stile della Douglas non cambia mai, per fortuna.  Mentirei se dicessi che, però, la storia raccontata in queste pagine non mi abbia un po' stranita.



Pensiamo di trovarci di fronte al racconto di Quinn e Lucas ma Penelope ribalta tutte le nostre convinzioni e, in parallelismo ad un'imminente storia dedicata a loro (che spero venga scritta presto), con un espediente non super originale ci piazza un retroscena ben accurato di un'altra storia molto interessante che piacerà senz'altro ad ogni amante della Douglas e di questa serie: il racconto di Kate e Jason. Si tratta di qualcosa in grado di far capire alla co-protagonista - Quinn- cosa vuole veramente e se vale davvero la pena provare ad ottenerlo.

200 pagine che scorrono in un battibaleno, uno stile douglasiano, una storia inaspettata ma piacevole, ed un retroscena di certo necessario: questo è Mai e poi mai.
 Il mio voto è 7/10!
Continuate a seguire il BT per leggere le altre opinioni!






Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!