venerdì 29 aprile 2016

ANTEPRIMA "Solo per sempre tua" di Louise O'Neill

SOLO PER SEMPRE TUA
Sii
buona
Sii
  carina.
Sii
  scelta.    

Buongiorno, miei cari lettori! Come avrete certamente notato, questa  anteprima riguarda un libro speciale, in uscita il 5 maggio in tutte le librerie italiane grazie al nuovo marchio crossover Hot Spot, della casa editrice Il Castoro, che ringrazio per avermi fornito i dati necessari per questa anteprima! Solo per sempre tua è  un debutto acclamato dalla critica, che ci pone una realtà distopica in cui le donne sono create e allevate con il  solo scopo di piacere agli uomini. Un tema spinoso, ma che può invitarci a riflettere. Leggete per scoprirne di più!  



Solo per sempre tua, esordio straordinario dell’autrice irlandese Louise O’Neill che ha fatto incetta di importanti premi e riconoscimenti, tra cui: Bookseller Young Adult PrizeIrish Book Awards Migliore Novità dell’anno; tra i migliori libri per donne secondo BuzzFeed. È un libro che ha provocato un dibattito molto acceso sul ruolo della donna, sull’ossessione del corpo e della bellezza come unico ideale di perfezione e sopravvivenza. Un romanzo celebrato da critica e pubblico come manifesto neofemminista. I diritti cinematografici sono già stati venduti a Killer Contents, produttori di Carol Still AliceIl Guardian ha indicato in Louise O’Neill "la migliore scrittrice crossover vivente”.


LA TRAMA

Sono sempre state amiche, freida e isabel. Ora hanno sedici anni, frequentano l’ultimo anno della Scuola e sono in attesa della Cerimonia dove sperano di essere scelte come compagne da uomini ricchi e potenti. L’alternativa è diventare concubine, o non essere scelte affatto e andare incontro a un destino terribile. Come tutte le altre ragazze, freida e isabel sono state prodotte in laboratorio e allevate con l’unico scopo di diventare perfette: la cura del corpo deve essere l’unica ragione di vita, il loro carattere deve essere socievole e disponibile. Ora che il momento sta per arrivare la pressione è fortissima. isabel mette a rischio la sua sfolgorante bellezza perché non vuole più sottostare alle regole di questo mondo spietato… Poi finalmente i ragazzi arrivano, in cerca della loro futura compagna. freida sa che deve combattere per il suo futuro, anche se per questo deve tradire la sua migliore amica, anche se significa innamorarsi quando è vietato, anche se sa che le conseguenze possono essere irreparabili…

L'AUTRICE
Louise O’Neill è nata a Cork, in Irlanda, nel 1985. Ha lavorato per la rivista di moda Elle, a New York. Ha sofferto di disturbi alimentari sin dall’età di quattordici anni e meglio di chiunque altro conosce gli effetti devastanti che la pressione della società può avere su una ragazza. 
Vincitore dei più importanti premi per Young Adult, Solo per sempre tua (il suo romanzo d’esordio), ha scalato le classifiche e suscitato accesi dibattiti.

REVIEWS

"Profondo, oscuro e spaventosamente credibile. Questo libro vi rimarrà dentro per molto, molto tempo" Marie Claire 
"Questo libro merita di essere letto da tutti, giovani e meno giovani, maschi e femmine, dal mondo intero" The Independent


   Allooora, Readers, questo libro vi ispira quanto ispira me?
 Mi ricorda il film La Donna Perfetta, del 2004, con protagonista Nicole Kidman, che mi è piaciuto veramente tantissimo. Non sto più nella pelle! Il 5 maggio mi precipiterò in libreria *-*
Un bacione e alla prossima!

3 commenti:

  1. E' UN LIBRO TERRIBILMENTE DOLOROSO. NON C'E' ALCUNA LIBERTA'. E' UN VERO INCUBO E NON E' POI COSI' LONTANO DAL NOSTRO MONDO, PRIVO DI IDEALI E SUPERFICIALE. LO CONSIGLIO VIVAMENTE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È tra le mie prossime letture, l'ho già comprato! *-*

      Elimina
    2. È tra le mie prossime letture, l'ho già comprato! *-*

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!