venerdì 10 giugno 2016

ANTEPRIME| NUOVE USCITE

Buondì Readers! Finalmente sono iniziate le vacanze estive, per me, e con esse sono cominciate nuove importantissime uscite editoriali che non penso mi farò scappare!  In questo articolo vi illustrerò quelle che attendo con maggiore ansia interesse e impazienza. In particolare, sono tre libri, due della mia scrittrice preferita ed un thriller YA. Pronti?



TitoloIl problema è che ti amo

AutoreJennifer L. Armentrout

Editore: Editrice Nord

Data: 7 luglio 2016

Genere: Young Adult
COPERTINA ORIGINALE
TRAMA:  Per alcune persone, il silenzio è un’arma. Per Mallory “Topolino” Dodge, è uno scudo. Crescendo, ha imparato che il miglior modo per sopravvivere era non dire niente. E anche se sono passati quattro anni dalla fine del suo incubo, ha incominciato a temere che la paura che la imprigiona durerà tutta la vita.
Ora, dopo anni di scuola a domicilio con i suoi amorevoli genitori adottivi, Mallory deve affrontare una nuova pietra miliare—trascorrere il suo ultimo anno in un liceo pubblico. Ma tra tutti gli scenari terrificanti ed esaltanti che aveva immaginato, c’è una cosa che non avrebbe mai sognato—che proprio durante il suo primo giorno si sarebbe imbattuta in Rider Stark, l’amico e il protettore che non aveva più incontrato sin dall’infanzia.
Mallory non ci mette molto a capire che il legame che condivideva con Rider non è mai davvero svanito. Eppure, più il loro legame diventa profondo, più diventa evidente che lei non è la sola a lottare contro le persistenti cicatrici del passato. E mentre vede la vita di Rider diventare una spirale fuori controllo, Mallory affronta una scelta tra il restare in silenzio e far sentire la propria voce—per le persone che ama, per la vita che vuole, e per la verità che deve essere ascoltata.




Titolo: Tra due mondi

AutoreJennifer L. Armentrout

Editore: Harper Collins Italia

Genere: Fantasy YA

Data di uscita: Luglio 2016, data da definire.

TRAMA: Gli Hematoi discendono dall’unione tra dei e mortali, e i figli di due Hematoi dal sangue puro hanno poteri simili a quelli degli dei. I figli di Hematoi e mortali--beh, non proprio. I mezzo sangue hanno solo due opzioni: diventare sentinelle addestrate a dare la caccia e ad uccidere demoni oppure diventare servi nelle case dei puri.
La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la sua vita combattendo piuttosto che sprecarla strofinando gabinetti, ma potrebbe lo stesso a vagare per topaie. Ci sono diverse regole che gli studenti devono seguire alla Covenant. Alex ha dei problemi con ognuna di esse, ma specialmente con la regola n°1: le relazioni tra i puri e i mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, si è presa una bella cotta per il bellissimo purosangue Aiden. Ma innamorarsi di Aiden è l’ultimo dei suoi problemi—restare viva abbastanza per diplomarsi alla Covenant e diventare una sentinella lo è di più.
 
Se fallirà nel suo compito, dovrà affrontare un futuro peggiore della morte o della schiavitù: sarà trasformata in un demone, e sarà perseguitata da Aiden. E la cosa sarebbe alquanto una seccatura.

La serie Covenant è composta da:
1. Tra due mondi (Half Blood)
2. Pure
3. Deity
4. Apollyon
5. Sentinel


Titolo: Tutta la verità su Gloria Ellis
Autore: Martyn Bedford
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Data di uscita: 21 giugno 2016
Pagine: 384
Prezzo: 14.90 



TRAMA: Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana.



Quanto mi attirano queste prossime uscite! A voi piacciono tanto quanto piacciono a me? So già che la mia cara Jennifer L.  Armentrout  non mi deluderà, prevedo lacrime e brividi, mentre per Twenty questions for Gloria ho altissime aspettative, su goodreads tutti lo acclamano, dicendo che la penna dello scrittore somiglia molto a quella di John Green. Io non sto più nella pelle!

Un bacione e alla prossima

2 commenti:

  1. Ho finito in questi giorni Il problema è che ti amo! Mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! *-* L'Armentrout non si smentisce mai :)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!