lunedì 18 luglio 2016

Serie-Tv Addicted: True Detective!

Buongiornoooo, Readers! Come vanno le vostre vacanze? Le mie sono condite di tanti libri e tante serie tv! A questo proposito, ho terminato da poco la prima stagione di True Detective, una serie tv magistrale, e non vedo l'ora di parlarvene. True Detective, che da questo momento chiamerò TD, è una fiction statunitense che oscilla tra il thriller, il crime ed il poliziesco. La recitazione è spettacolare e i protagonisti indiscussi della vicenda sono Rust e Marty, due investigatori privati alla ricerca della verità riguardo un caso molto controverso. Non vi resta che leggere per scoprirne di più!



« Avvicinati all'oscurità e l'oscurità si avvicinerà a te »

TRAMA

Le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso viene riaperto. La prima stagione, ambientata in Louisiana, ha per protagonisti Matthew McConaugheyWoody HarrelsonMichelle Monaghan,Michael Potts e Tory Kittles. 


LA MIA OPINIONE

SPETTACOLARE. Questa prima stagione, pur durando solo 8 episodi da 50 minuti l'uno, si è  presa un posto nel  mio cuore e  dubito che la scorderò tanto facilmente. 
Sarò sincera: non avevo mai provato a guardare una serie investigativa o poliziesca, non pensavo fosse il mio genere. Ma, dopo aver visto i primi episodi di TD, ho cambiato radicalmente idea.
I personaggi principali sono assolutamente Marty Hart, un detective con una bellissima famiglia, barricato dietro alle apparenze, e Rust Cohle, un detective solitario, strano, dai mille pensieri, famoso sopratutto per i suoi interrogatori, che estorcono sempre la verità.
Vengono entrambi convocati nel '95 per far luce su un caso controverso e particolare: una serie di omicidi seriali sconnessi tra loro. E, mentre proseguono le ricerche al serial  killer in una Louisiana dal cielo plumbeo, la narrazione ci porta al presente, nel 2012, dove i due protagonisti vengono separatamente interrogati da altri due investigatori privati, a causa di una nuova indagine che somiglia, quasi in modo inquietante,  a quella del '95.
La serie si basa sui flashback, sui salti temporali, ma, anzichè ponere gran parte della sua attenzione alle investigazioni, la colloca sulla vita privata di Rust e Marty, sul rapporto tra loro e gli altri, sulle loro considerazioni interiori, sulle loro azioni, sulla loro anima che non è pulita quanto la fedina penale.

“La Morte ha creato il Tempo affinché facesse crescere tutto ciò che poi lei avrebbe ucciso.

Il mio personaggio preferito in assoluto è stato Rust. Entrare nella sua mente non è  facile, ma Matthew McConaughey ha dato un'interpretazione perfetta del personaggio. Inimitabile. Inoltre, le sue idee e considerazioni vi lasceranno a bocca aperta. E' impossibile cercare di rispondere ad una persona come Rust.  Può essere solo ascoltato ed ammirato, pur osservando gli scheletri che ha nel suo armadio.

Credo che ti sbagli,  sul cielo stellato. Una volta c'era solo l'oscurità. Ora la luce sta vincendo. 

“Credo che la coscienza umana sia un tragico passo falso dell'evoluzione. Siamo troppo consapevoli di noi stessi. La natura ha creato un aspetto della natura separato da se  stessa.  Siamo creature che non dovrebbero esistere per le leggi della natura.” Rust


Bene, Readers, per oggi è tutto! Spero di avervi incuriosito e che darete una possibilità a questa magnifica serie televisiva.
Un bacione e alla prossima!





1 commento:

Dimmi cosa ne pensi!