lunedì 25 luglio 2016

Recensione "Tienimi Vicino" di Megan Hart

Buongiorno Readers! Ho terminato da poco la lettura di un romanzo struggente: Tienimi Vicino di Megan Hart. Questo libro narra una storia crudele e di rinascita, con uno stile delicato e ricercato. Inutile dire quanto mi sia prepotentemente entrato nel cuore.


TITOLOTIENIMI VICINO
AUTOREMEGAN HART
EDITOREHARPER COLLINS
GENEREEROTIC ROMANCE/ CONTEMPORARY
ROMANCE
DATA USCITA7 LUGLIO 2016
VOTO: 9/10

TRAMA: Effie e Heath sono personaggi molto conosciuti, non per qualcosa che hanno fatto, ma per ciò che è successo loro quando erano piccoli. Segregati e abusati dallo stesso uomo per diversi anni, i due ragazzi hanno trovato conforto l'uno nell'altra sino a quando non sono riusciti a fuggire dalla loro prigione e l'aguzzino non è stato arrestato.
Ora sono due adulti che cercano di andare avanti con le proprie vite. Effie pensa che sia arrivato il momento di cercare di avere una relazione "normale", e Heath non è l'uomo giusto, perché il solo guardarlo in faccia è un salto in quel passato buio e angoscioso. Per questo cambia uomini nello stesso modo in cui si cambia d'abito tutti i giorni. Heath, invece, è da sempre innamorato di Effie, per lui non potrà mai esserci un'altra donna. Inoltre, è convinto che entrambi potranno andare avanti con le proprie vite solo dopo aver affrontato e sconfitto il passato che li accomuna. Una nuova crisi, però, è pronta a scagliarsi contro di loro, tanto che Effie teme che non ritroverà mai un suo equilibrio se non tornando nella casa dove la storia ha avuto inizio e Heath dovrà essere al suo fianco. 
"Alcune persone ti lasciano cicatrici sul  corpo e nell'anima. E lo chiamano Amore."
RECENSIONE...*-*
Come posso iniziare a parlare di un libro di questo calibro? Ora sono qui, a scrivere al computer sulla mia scrivania, eppure mi sento da un'altra parte. E, questo mondo parallelo dove mi trovo, si chiama Effie & Heath. Questa è una di quelle storie che lascia il segno, che ti graffia il cuore con la sua schiettezza, che ti fa infuriare, che ti rende partecipe, che ti fa affezionare. Non è un libro per tutti, non lo è affatto, ma io mi sento di consigliarlo dal cuore.




Effie & Heath sono molto conosciuti. Non per qualche scoperta o invenzione, niente del genere, ma perchè non sono riusciti a vivere la loro adolescenza. Un uomo li ha rapiti e segregati per tre lunghi anni, durante i quali i due ragazzi hanno trovato conforto l'uno nell'altra, tentando diverse volte la fuga. Quando, finalmente, sono riusciti a scappare e l'aguzzino è stato arrestato, le loro vite non si sono divise. Dopo tanti anni, Effie cerca di vivere la sua vita al meglio, vivendo di dipinti e prendendosi cura di sua figlia Polly. Il rapporto tra lei e Heath è solamente carnale, o almeno questo è quello a cui vuole credere Effie. Heath non l'ha mai dimenticata e l'ama tutt'ora, come quando erano adolescenti. Ma Effie vuole tagliare i ponti con il suo passato, e lui ne fa parte. Così, cerca conforto con altri uomini, ma si renderà presto conto che, qualche volta, bisogna credere nella magia dell'amore e delle seconde possibilità. Heath sarà  la sua ancora di salvezza o ciò che la trascinerà sul fondo?

Questo libro è senz'altro uno dei migliori New Aduts che abbia letto ultimamente. Se dovessi scrivere tre aggettivi per definirlo al meglio, direi crudele, introspettivo, e travolgente. Ho amato lo stile, infatti leggerò altri libri della Hart, e i personaggi, forti ed insicuri allo stesso tempo. Una cosa è certa: questo romanzo resterà nella mia memoria per molto tempo.


"Stai con me." sussurrò Heath. "Non darmi pace, fammi impazzire per il resto della vita. Ma ti prego Effie, non andartene. LASCIATI AMARE."
Per me questo romanzo si merita un grandissimo 9/10!
La mia copia di questo gioiellino!
E voi, lettori, lo avete letto? Lo leggerete?
Un saluto e alla prossima recensione!  

28 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo, la trama sembra molto bella :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. È uno dei libri che ho in lista, dalla trama lo trovo MOLTO interessante :-)

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di leggere questa storia . La sinossi intriga molto.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo la trama,confesso che mi spaventa una storia così,è senza dubbio da leggere ma non so se quello attuale sia il momento giusto

    RispondiElimina
  6. la trama è spiazzante ma invoglia la lettura

    RispondiElimina
  7. Ho letto qualcosa di questa scrittrice e non mi ha mai delusa ;-)
    Ammetto di trovarmi spiazzata da questa trama così forte, è molto originale, non se ne leggono tutti i giorni. Sono molto incuriosita, questo romanzo finisce dritto dritto in WishList ♡

    RispondiElimina
  8. Nono conosco questo libro..mi piace..penso che qualche lacrimuccia ci scappi..

    RispondiElimina
  9. La trama è davvero bella..mi piacerebbe tanto leggerlo! :)

    RispondiElimina
  10. questo libro ha una trama particolare che mi ha subito incuriosita e dopo questa recensione cosi positiva devo assolutamente leggerlo

    RispondiElimina
  11. Sembra un romanzo molto commovente, mi piacerebbe tanto leggerlo! e questa recensione di certo aiuta!

    RispondiElimina
  12. Bellissima la trama, merita di essere letto

    RispondiElimina
  13. Trama bellissimaaa...vorrei tanto leggerloo:)

    RispondiElimina
  14. La trama ispira anche me, lo metto subito nella wl

    RispondiElimina
  15. Oddio! Questo libro deve essere super fantastico *_*
    La copertina mi piace tantissimo.
    Bella recensione! <3

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la recensione 😍 ora sono curiosa di sapere ❤

    RispondiElimina
  17. amo questa scrittrice. <3 non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Dunque...la trama mi ispira tantissimo. Ho sempre adorato leggere i libri in cui il filo conduttore della storia parte da un passato duro e difficile da superare. Non so perché, potrò sembrare stramba.. sarà perché mi aiuta a comprendere meglio la psicologa del personaggio.. Comunque, complimenti per la bellissima recensione.🌹

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei affatto stramba, anche per me è così! Grazie mille :)

      Elimina
  20. Complimenti per la recensione...la trama mi incuriosisce tanto... spero di leggere questo romanzo al più presto, o almeno di averlo nella lista!! 😊

    RispondiElimina
  21. Complimenti per la recensione...la trama mi incuriosisce tanto... spero di leggere questo romanzo al più presto, o almeno di averlo nella lista!! 😊

    RispondiElimina
  22. Partecipo e sono davvero incuriosita da qst romanzo! Speriamo di vincere..

    RispondiElimina
  23. Bellissima recensione, complimenti! La frase "Alcune persone ti lasciano cicatrici sul corpo e nell'anima. E lo chiamano Amore" mi ha fatto venire i brividi...che effetti che fa l'Amore...

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!