mercoledì 3 agosto 2016

Recensione "Bad Boy_Mai più con te"di Blair Holden

Buongiorno Readers! Ormai siamo nel pieno dell'estate, abbiamo già dato il benvenuto ad agosto, ed in questo periodo dell'anno le letture devono essere fresche e leggere. E' per questo motivo che ho iniziato, senza particolare entusiasmo, Bad Boy_Mai più con te di Blair Holden, per poi essere travolta dalla bellezza ed ironia di questo romanzo YA. Ecco la mia recensione!



Titolo: Bad Boy. Mai più con te


Autore: Blair Holden

Editore: Sperling&Kupfer


Genere: Young Adult

Pagine: 384

Prezzo: 17,90

Voto: 9/10

TRAMA: Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. 
Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente.
Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città.
Bello, un po' dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini.
Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile.
E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?
Con oltre 150 milioni di visualizzazioni online, Bad Boy è il nuovo inarrestabile fenomeno di Wattpad.

"Aspettiamo tutta la vita che arrivi il momento perfetto, il ragazzo perfetto, il bacio perfetto. Leggi i libri, guardi i film e sogni tutte le diverse possibilità, ma lasciate che vi dica una cosa: niente si avvicina a quello che si prova quando succede davvero."

RECENSIONE...*-*

Questo romanzo mi ha letteralmente investita con la sua storia di ricrescita, fiducia, bullismo, amicizia ed amore. 
Tessa non vede l'ora che il liceo finisca. I primi due anni di scuola era stata soprannominata Tessa 'La Cicciona' a causa dei suoi problemi di peso e perseguitata da Nicole, la sua ex migliore amica nonché la ragazza più popolare. Col passare del tempo, però, nessuno la chiama più in quel modo, viene semplicemente ignorata, e questo a lei va benissimo. Ciò che non va bene, invece, è che Jay, la sua cotta più segreta, si sia fidanzato con Nicole. E, cosa ancora più grave di tutte, che Cole Stone, il ragazzino che la tormentava prima prima di andare a fare il servizio militare, sia rientrato in città. E che frequenti la sua stessa scuola. Tessa non è pronta ad affrontare tutte queste novità, ed è ormai convinta che la fortuna non giri a suo favore. Ma se Cole fosse diverso da allora? Se si fosse trasformato, oltre che in un bellissimo ragazzo, anche in una persona dal cuore d'oro? E se lo fosse sempre stato?

"Testa di rapa."
"Cosa?"
"Sei una testa di rapa."
"E questo sarebbe un insulto, Tessie?"
"Suonava un po' più cattivo nella mia testa."

"Sei strana."
"E tu sei un pervertito."
"Però mi desideri."
"Sta' zitto."
"Vedi? Stai diventando rossa. Eccome se  mi desideri, Tessie."
"Signor Stone, Signorina O'Connell, se per favore la smettete di flirtare spudoratamente, mi piacerebbe cominciare la lezione." Il prof ci guarda male e abbasso la testa per l'imbarazzo. Stanno ridendo tutti. A giudicare da come trema il banco, anche Cole.



Questa storia ha lasciato il segno: introspettiva, ironica, leggera senza essere scontata, e con dei personaggi decisamente unici. Ciò che ho amato, oltre alla narrazione semplice e scorrevole, sono stati proprio i protagonisti: Tessa, con la sua forza di volontà ed ironia, e Cole, con il suo fascino e bontà d'animo.  
E' vero, sono presenti molti cliché, ma, grazie allo stile dell'autrice e al coinvolgimento che crea, non si notano neppure. Se all'inizio può apparire un romanzo frivolo, basta raggiungere una cinquantina di pagine per cambiare radicalmente idea.
Scordatevi una storia stile After, oserei dire per fortuna, perchè questo meraviglioso libro è tutto l'opposto.

"Tutti quelli che mi conoscono abbastanza bene sanno che non devono mai disturbarmi mentre dormo. Potete tormentarmi, prendermi in giro quanto volete, portarmi via crudelmente l’amore della mia vita, ma non potete proprio svegliarmi quando non voglio.”

C'è solo un unico tasto dolente: il FINALE.  Un libro così diverso e spettacolare NON può finire in questo modo. Per fortuna il seguito, che concluderà la vicenda, non tarderà ad arrivare. 23 agosto, ti aspetto con ansia!

"Sei sexy quando dai ordini." 
Mi fa l'occhiolino e io avvampo. Non è la prima volta che mi fa questo genere di commenti, ma dopo gli sviluppi di stamattina le sue parole hanno tutto un altro significato e sto veramente sudando. Sta flirtando con me, giusto? Che cosa faccio? Pensa, pensa, pensa a tutte quelle volte che hai guardato The Hills. Come dice sempre Megan, cosa farebbe Lauren Conrad?   
"Sta' zitto." 
No, non è decisamente quello che farebbe Lauren Conrad.


Il mio voto per questo romanzo introspettivo ed emozionante è 9/10!
E voi, lo avete letto? Cosa ne pensate? Lo leggerete?
Un saluto e alla prossima recensione! 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!