lunedì 21 novembre 2016

3° TAPPA DEL BLOGTOUR "Soldier" di Julie Kagawa: Estratti



Buongiorno, cari Readers! Come state? Anche voi non vedete l'ora che arrivi Natale e le sue vacanze? Io sinceramente sto impazzendo dalla voglia di dedicarmi di più a voi, al mio angolino letterario, ma spesso il tempo permette poco. E cose serve per allietare il poco tempo libero rimasto? Un buon libro, mi sembra logico. E, soprattutto, di Soldier, il nuovo libro della serie Talon di Julie Kagawa! Ho il piacere di ospitarne la terza tappa del Blogtour e, partecipando, potreste vincere una copia cartacea di questo gioiellino fantasy! Che aspettate? Immergetevi in un luogo dove gli umani combattono contro i draghi, un luogo di fuoco e fiamme, e dove le creature meno umane provano il più umano dei sentimenti...





Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa.
Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.


PRIMO ESTRATTO


In un angolo della mia mente, a tormentarmi di continuo, c'era la consapevolezza che, se anche Ember avesse ricambiato i miei sentimenti, sarebbe vissuta centinaia di anni più di me. Non c'era futuro per noi; appartenevamo a due specie diverse, tra le quali infuriava una guerra che non si sarebbe fermata davanti a niente. Se mai fossi riuscito ad amare anche il drago oltre alla ragazza, che razza di vita avrei potuto offrirle io, un ex soldato di San Giorgio? Non avevo un futuro neanche da solo.


SECONDO ESTRATTO


Con un sorriso mi schiacciai contro di lei, appoggiando il collo al suo, e sentii il ritmo regolare del suo respiro. Quando intrecciò la sua coda alla mia, il mio sguardo si posò sul soldato, ancora seduto contro la parete. Non ci stava guardando, fissava il portellone del camion, ma io arricciai lo stesso le labbra, scoprendo le zanne in un silenzioso avvertimento.  Ember è mia, San Giorgio. Non puoi averla. Stavolta combatterò, se sarà necessario.


TERZO ESTRATTO


«I draghi non amano, Firebrand. Noi non possiamo amare, non è nella nostra indole.» 

«Gli umani possono.»

«Ma tu non sei umana!» 

«Una parte di me lo è.» Ember sbatté le palpebre come per ricacciare indietro le lacrime.

Un altro shock; non avevo mai conosciuto un drago in grado di piangere.

 Diversi miei colleghi riuscivano, se costretti, a tirare fuori delle lacrime molto convincenti, ma erano ottimi attori, e poche cose facevano abbassare la guardia agli altri come il pianto a fontana. Il vecchio detto «Attento alle lacrime di coccodrillo» valeva anche per i draghi.

«Una parte di me... deve esserlo» continuò Ember, come se anche lei stesse cercando di capire.

 «È l'unica cosa che mi viene in mente. Altrimenti come potrei sentirmi così?»

Si passò una mano sugli occhi, accigliata. «Magari questa è un'altra delle cose che Talon ci ha tenuto nascoste. Magari... imitiamo gli umani da talmente tanto tempo, nell'aspetto, nel comportamento e nel linguaggio, che non si tratta più di imitazione. Forse alla fine siamo diventati umani.» 



 

Starlight Book’s QUI

Bookspedia QUI

L’universo dei libri  QUI

Sognando tra le righe QUI
I libri: il presente, il mio passato e il mio futuro QUI
Coffee & Books QUI


 

REGOLE GIVEAWAY!
 

1)Diventare lettore fisso dei blog partecipanti

 

2) Mettere “MI PIACE” alla pagina di HarperCollins Italia

 

3) Mettere “MI PIACE” alla pagina autore di Julie Kagawa

 

4) Commentare tutte le tappe con commenti inerenti, lasciando un indirizzo mail su cui essere contattati in caso di vittoria.

 

5) Condividere sui vari social

 

COMPILARE IL FORM QUI SOTTO

 

 

13 commenti:

  1. questi estratti mi ingolosiscono! sono curioso di saperne di più!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia *-*
    Seguo già il tuo blog da tempo ovviamente e ho seguito anche gli altri come Valentina Vale (yellie2101@gmail.com).
    I mi piace su Facebook li ho già (Valentina Turchiarulo)
    Spero di poter vincere questa copia di Soldier che andrebbe a raggiungere i due precedenti nella mia libreria, ho già il posticino pronto da tempo♡adoro la saga di Julie Kagawa!
    La mia mail di contatto è vale.ecrp@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi estratti ♡.♡
    Soprattutto il secondo!!!
    Le code che si intrecciano ♡
    È così romantico!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter! Ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram e ho piacizzato le pagine richieste ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato arduo sceglierli! Sono felice di aver fatto un buon lavoro ed aver scelto i più intensi *-* Grazie a te!

      Elimina
  4. Il secondo estratto!!!! Che belloooo 😍😍😍
    Spero di leggerlo presto
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. WOOOW che estratti voglio leggerlo subito XD meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  6. Ciao :3
    Molto dolci questi estratti :D
    Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi estratti il secondo mi è piaciuto tantissimo!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ma che belli questi estratti *-* Io adoro la Kagawa, troppo!
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso e FB: Marco Smeraldi
    Instagram: smeraldimarco

    RispondiElimina
  10. Ottima scelta per gli estratti, mi hanno incuriosita tantissimo *___*

    RispondiElimina
  11. Bellissimi estratti! Soprattutto il secondo! Ma io continuo a tifare per Garrett sperando che si dia una mossa e riesca ad accettare fino in fondo la natura di Ember!
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    Email nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!