venerdì 9 dicembre 2016

Torna Penelope Douglas: Punk 57 & Corrupt arrivano in Italia!

Buongiorno, cari Readers! Come state? Siamo già a dicembre, ed io non vedo l'ora che le vacanze di Natale inizino, per potermi crogiolare davanti al camino a leggere un buon libro. Scommetto che anche per voi è lo stesso. E, parlando di nuovi libri...sono appena giunta a conoscenza di una novità semplicemente sensazionale: Penelope Douglas tornerà presto in Italia con due dei suoi libri più venduti ed amati. Dopo la saga Fall Away, e aspettando gli Spin-Off con protagonisti i figli dei personaggi della Fall Away Serie Series, usciranno in Italia Punk 57 e Corrupt, in quanto una casa editrice (probabilmente la Newton Compton ma non possiamo dirlo con certezza) ne ha comprati i diritti.
Punk 57 è un romanzo standalone, ovvero singolo, che spazia tra lo YA ed il NA, e narra la storia di due adolescenti alle soglie dell'età adulta che intraprendono una conoscenza virtuale, per poi innamorarsi, e scoprire, forse troppo tardi, che il mondo che si sono creati non era altro che un'intricata rete di bugie.
Corrupt è invece il primo libro di una serie con protagonisti diversi, di genere NA e Dark Romance, con un pizzico di suspance e thriller. Che dire...Penelope Douglas è sempre una certezza, qualunque cosa scriva. Ed io non vedo l'ora di scoprire altri suoi capolavori.
Se ancora non conoscete questa splendida scrittrice, è giunto il momento di perdervi nel suo mondo.
Ora, ecco a voi le due covers meravigliose e le trame.



“Eravamo perfetti insieme, finché non ci siamo incontrati.”

Misha
Non posso fare a meno di sorridere al testo della canzone nella sua lettera. Le manco.
In quinta elementare, la mia insegnante ci ha assegnato degli amici di penna di una scuola diversa. Pensando che fossi una ragazza, con un nome come Misha, l’altra insegnante mi ha accoppiato con una sua studentessa, Ryen. La mia insegnante, credendo che Ryen fosse un ragazzo come me, ha accettato.
Non c’è voluto molto prima che noi capissimo l’errore. E in un momento, ci siamo trovati a discutere di tutto. La migliore pizza a portar via. Android contro iPhone. Se Eminem sia o non sia il miglior rapper di sempre…
E questo è stato l’inizio. Per i successivi sette anni, eravamo noi.
Le sue lettere sono sempre su carta nera, scritte con inchiostro argentato. A volte ce n’è una a settimana o tre in un giorno, ma io ne ho bisogno. Lei è l’unica che mi tiene nei miei binari, che riesce a convincermi, e accetta tutte quello che sono.
Noi avevamo solo tre regole. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Avevamo una bella cosa, perché rovinarla?
Finché non mi imbatto in una foto di una ragazza su internet. Il suo nome è Ryen, adora la pizza di Gallo’s, venera il suo iPhone. Quante sono le possibilità?
Fanculo. Ho bisogno di incontrarla.
Solo, non mi aspetto di odiare quello che trovo.

Ryen
Lui non mi ha scritto per tre mesi. Qualcosa non va. È morto? È stato arrestato? Conoscendo Misha, niente sarebbe improbabile.
Senza lui in  giro, sto andando fuori di testa. Ho bisogno di sapere che qualcuno mi ascolta. È tutta colpa mia. Avrei dovuto prendere il suo numero di telefono, una suo foto o altro.
Potrebbe essere andato via per sempre.
O essere proprio sotto il mio naso, e non lo saprò mai.




Erica..
Mi è stato detto che i sogni sono i desideri del nostro cuore. I miei incubi, però, sono diventati la mia ossessione.
Il suo nome è Michael Crist. Il fratello maggiore del mio ragazzo è come quel film di orrore che lo guardi attraverso le dita delle mani coprendo gli occhi.
È bello, forte, è completamente terrificante. La stella della squadra di basket del suo college.
Lui è più interessato alla sporcizia della sua scarpa che a me.
Ma l’ho notato. L’ho visto. L’ho sentito. Le cose che ha fatto, gli atti che ha nascosto.. Per anni mi sono morsa le unghie, incapace di distogliere gli occhi da lui. Ora sono diplomata, mi sono trasferita al college, ma non ho smesso di osservare Michael. Lui è cattivo, e tutto lo schifo che ho visto non si accontenta di restare nella mia mente. Non più…
Perché finalmente mi ha notata.
Michael..
Il suo nome e Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika.. È la ragazza di mio fratello, è cresciuta a casa mia, ed è sempre alla nostra tavola. Abbassa lo sguardo quando entro in una stanza, si innervosisce quando le sono vicino. Posso sempre sentire la paura uscire dal suo corpo, anche se non  ho avuto il suo corpo. So di possedere la sua mente. Comunque, è tutto quello che voglio.
Fino a quando mio fratello la lascia per andare a fare il militare, e trovo Rika sola al college.
Nella mia città.
Non protetta.
L’occasione è troppo bella per essere vera, e anche la tempistica. Perché vedete, tre anni fa ha fatto arrestare i miei amici di liceo ed oggi sono liberi. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora ogni suo singolo incubo si avvererà….

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!