giovedì 15 dicembre 2016

ANTEPRIMA "The Rose & The Dagger" di Renée Ahdieh

Salve a tutti, carissimi lettori! Come state? Oggi sono qui per aggiornarvi di una notizia letteralmente fantastica: una delle letture che attendo di più del 2017, il secondo libro della bellissima duologia The Wrath & The Dawn di Renée Ahdieh, verrà pubblicato tra febbraio|marzo grazie a Newton Compton in tutte le librerie italiane! Uscirà con il titolo "La rosa del Califfo" e, se avete letto il primo volume, immagino che questa notizia vi piacerà tanto quanto è piaciuta a me. Bando alle ciance, ecco a voi cover e sinossi!


Trama(primo libro)

Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


Trama(secondo libro)

Sono circondata dal deserto. Un'ospite , in una prigione di sabbia e sole. La mia famiglia è qui. E non so di chi fidarmi.
In una terra in procinto di guerra, Shahrzad è stata strappata dall'amore di suo marito Khalid, il Califfo di Khorasan. Un tempo pensava fosse un mostro, ma i suoi segreti hanno rivelato un uomo tormentato dal senso di colpa e da una potente maledizione- che potrebbe tenerli separati per sempre. Ricongiunta con la sua famiglia, che ha trovato rifugio con i nemici di Khalid, e Tariq, il suo amore d'infanzia, dovrebbe essere felice. Ma Tariq, comanda un esercito disposto a distruggere l'impero di Khalid. Shahrzad e quasi una prigioniera tenuta fra la fedeltà delle persone che ama. Ma rifiuta di essere una pedina ed escogita un piano. 
Mentre suo padre, Jhandar, continua a giocare con la magia, Shahrzad di scoprire i poteri che giacciono in lei. 
Con l'aiuto di un vecchio tappeto e un presuntuoso ma saggio uomo, Shahrzad cercherà di rompere la maledizione e di ricongiungersi con il suo vero e unico amore.



6 commenti:

  1. Questa serie sarà bellissima me lo sento!! Da quando ho scoperto la moglie del califfo e ho letto la trama ho sempre voluto leggerlo!! Magari in questi 2017 riuscirò😍😍

    RispondiElimina
  2. Io adoro queste copertine <3 Davvero! Metto in lista ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava *-* Non puoi farti scappare questi romanzi!

      Elimina
  3. Ti rendi conto che riuscirò a leggere finalmente questa duologia dopo un anno di attesa??? Cioè sono mesi che ho il primo libro e mi sto facendo forza a non leggerlo,questa trama ha qualcosa di magnetico,anche ora che l'ho riletta 😍😍
    Non vedo l'ora

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!