venerdì 17 febbraio 2017

Everything Everything, di Nicola Yoon: dal libro al film

Buongiorno, super Readers! Come state? Avete visto anche voi il trailer di Everything Everything, lo straziante film tratto dall'omonimo libro YA di Nicole Yoon?
Devo essere sincera: prima, non conoscevo nessun romanzo della Yoon. Forse perchè è una delle tantissime autrici statunitensi mai pubblicate da noi, o forse perchè sono sbadata io. Ma, ora, sento la vera e propria esigenza di leggere tutti i suoi libri. E la sentirete anche voi.
Everything Everything, uscito a settembre in USA, verrà pubblicato qui in Italia grazie a Sperling & Kupfer molto presto. Il film, invece, è previsto nelle sale cinematografiche per il 19 maggio 2017. Ora godetevi il trailer e la sinossi del romanzo.



La mia malattia è tanto rara quanto famosa. Sono allergica al mondo. Non lascio casa mia, non l'ho mai lasciata da diciassette anni. Le uniche persone che ho mai visto sono mia mamma e la mia infermiera, Carla.
Ma un giorno, un camion per i traslochi si ferma nella casa accanto. Guardo dalla mia finestra e lo vedo. E' alto, magro e si veste completamente di nero - maglietta nera, jeans neri e scarpe nere, e un capellino nero di lana che copre completamente i suoi capelli. Mi scopre guardando e mi fissa. Io lo fisso di rimando. Il suo nome è Olly.
Forse non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo prevedere alcune cose. Per esempio, io mi innamorerò sicuramente di Olly. E' quasi sicuro che sarà un disastro.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!