mercoledì 24 maggio 2017

Recensione In Anteprima: Destiny di Lindsey Summers

"Non le stava semplicemente dicendo i suoi sentimenti. Glieli stava mostrando. E questo significava tutto."
Buongiorno a tutti, Readers! Oggi è tempo di una nuova small review! Vi parlerò di un romanzo YA davvero leggero, che con le sue atmosfere estive mi ha portata dritta dritta nel bel mezzo della stagione più calda dell'anno, in uscita domani - 25/05/17 - per  Newton Compton (che ringrazio per questa bellissima sorpresa!).


Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?



RECENSIONE

La scuola sta ormai volgendo al termine quando Keeley, tornata da una serata al Luna Park, si rende conto di non avere con sè il suo prezioso cellulare nuovo di zecca. Allora, ritorna sui suoi passi e se lo ritrova lì, caduto tra i cespugli accanto al tavolo su cui era seduta con la sua migliore amica. È di notte, però, che si accorge che il suo cellulare non è...be', il suo. Riceve una chiamata da un numero "sconosciuto" e la voce, dall'altro capo del filo, è senza dubbio di un ragazzo. Un ragazzo che la sta chiamando con il proprio numero. Non ci possono essere scetticismi: Keeley ha il cellulare di Talon, così dice di chiamarsi, e lui quello di lei. 
La cosa più giusta da fare sarebbe scambiarseli la mattina seguente, ma Talon partirà per un ritiro e l'incontro avverrà tra 7 giorni. Stabiliscono così di inoltrarsi chiamate e messaggi a vicenda. Nel frattempo, tra i due nasce una vera e propria corrispondenza, che li porterà ad avvicinarsi sempre di più. Ma sarà l'incontro tra i due a cambiare le carte in tavola, e Keeley scoprirà che Talon nasconde un segreto. Forse più di uno.



A dispetto della sinossi, che fa presupporre di trovarci di fronte ad un romance YA con elementi mistery, Destiny - The Cell Phone Swap - è meramente un romanzo che racconta, in un modo semplice, piacevole e interessante, della conoscenza 'alternativa' tra due adolescenti e del loro rapporto. 
Al di là della storia d'amore presente nel libro, appassionante, anche se frivola riguardo certe sequenze, l'autrice ha contornato il tutto con uno stile nè scontato e nè banale, difficile da trovare nei libri "pescati" da Wattpad. 



Scritta in terza persona, la narrazione scorre davvero bene senza mai perdersi in punti morti, senza mai ridurre ai minimi termini le vicende, e senza mai affrettarsi troppo.
Un romanzo per chi cerca una lettura leggera e autoconclusiva, estiva per certi aspetti, -ma non per questo prevedibile e/o scontata e superficiale - coinvolgente e scritta davvero bene!

Quindi lo consiglio! Il mio voto è 7/10.




Un abbraccio e alla prossima recensione!

4 commenti:

  1. Ho questo libro in lista, la trama mi ha compito per la sua " Originalità " sono troppo curiosa di leggere in che modo questi due ragazzi tanto diversi tra loro riescano ad innamorarsi giorno dopo giorno :)
    Carina la tua recensione, sembra valga la pena di leggerlo!!
    Poi ho letto solo recensioni positive, per cui gli darò un opportunità :)

    RispondiElimina
  2. Bella recensione,
    Destiny sarà una delle mie letture di quest'estate e sono sicura che mi piacerà molto.
    In molti hanno recensito positivamente questo libro e diciamo che questo potrebbe essere un esempio di come anche le storie nate sulla tanto discussa piattaforma WATTPAD , siano allo stesso modo meritevoli.
    In molti partiamo prevenuti sulle fiction wattpadiane, ma, come si dice... non possiamo fare di tutta l'erba un fascio :)

    PS: Carinissima la cover originale (diciamo che la preferisco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Resto sempre del parere che, da Wattpad, specialmente quando si tratta di una love story, sia da prendere tutto con le pinze. Ma questo romanzo mi ha stupita! Carino e adattissimo all'estate.
      Anche per me la cover originale è migliore *-*

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!