giovedì 25 agosto 2016

ANTEPRIMA "La strada della libertà" di Chiara Mineo

Buongiorno, Readers! Purtroppo si sta avvicinando la fine dell'estate e questo influisce anche sulle nostre letture: ditemi che non sono l'unica che vuole leggere tutto e subito. In ogni caso, oggi questo post è dedicato ad una grande autrice del Self-Publishing, di cui ho letto la meravigliosa opera "A time for love, un tempo per amare", super consigliata, soprattutto a chi ha amato il mitico Cavaliere D'Inverno di Paullina Simons. Ed ora il nuovo libro di Chiara Mineo si preannuncia indimenticabile, pubblicato, stavolta, dalla casa editrice Rizzoli. Inutile dire che la Mineo si merita questa bellissima opportunità e che tiferò per il successo del suo nuovo romanzo (partendo dal leggerlo io stessa). 
La strada della libertà ci porta indietro nel  1619, tra i campi di cotone della Virginia, dove una ragazza combatte per la libertà sua e del suo popolo...


Titolo: La  strada della libertà
Serie: YouFeel, Rizzoli.
Autore: Chiara Mineo
Editore: Rizzoli
Genere: Storico/Sentimentale
Prezzo: € 2,99 (AmazonKobo)
Trama: Ogni uomo, nero o bianco, aveva qualcosa in comune con l’altro: il sogno.
Era il 1619 quando i primi trenta schiavi neri arrivarono in Virginia. Uomini, ma agli occhi dei bianchi soltanto bestie. Marchiati con il nome di servitori in debito. Sole, nata nella terra di mezzo di questa scacchiera dove la battaglia ancora si combatte, è una delle tante schiave della famiglia Forester. Ha gli occhi verdi e la pelle più chiara degli altri, ma la goccia di sangue bianco che i suoi colori rivelano non basta a darle la libertà. Un giorno nella tenuta, fra i campi di cotone, ritorna Will, il primogenito dei Forester. Will ha già incontrato Sole in un passato lontano, e rivederla adesso che è diventata una giovane, splendida donna, accende in lui un desiderio mai provato prima. Che sconvolgerà la vita di entrambi.
Sole dovrà ribellarsi alla società per vivere il suo amore, per non soffocare sotto l’ipocrisia del suo stesso popolo. Per dimostrare agli schiavi che la strada della libertà esiste.

Cosa ne pensate? Anche voi volete leggerlo? Dal 26 agosto, OGGI, su tutti gli store online!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!