sabato 27 agosto 2016

Recensione "When It Rains" di Lisa De Jong

Quando piove, Kate, ricordati di me. 
E' ancora con le lacrime agli occhi che scrivo questa recensione, perchè ci sono libri di cui bisogna per forza parlare, romanzi che tutti dovrebbero conoscere. Oggi vi parlerò di Kate, Beau, e Asher, protagonisti assoluti di WHEN IT RAINS  di Lisa De Jong, un libro inedito in Italia, che ho letto ed amato in lingua originale.

TITOLO: WHEN IT RAINS
AUTRICE: Lisa De Jong
PREZZO: $ 13.99
VOTO: 10|10
TRAMA: Una notte ha cambiato la mia vita per sempre.
Beau Bennett è stato il mio migliore amico da quando mi ricordo . E ' stata la mia prima cotta prima che tutto sia crollato , e adesso lui vuole di più , ma è più di quanto io possa dargli . Le cose ora sono diverse . Vorrei potergli dire il motivo, ma non posso. Non lo sa nessuno. Non ho mai saputo quanto avevo davvero bisogno di lui fino al giorno della sua partenza per il college , e sono rimasta completamente sola. Poi un giorno , Asher Hunt arriva in città con i suoi scuri, accattivanti occhi ed il suo sorriso arrogante . Non gli importa chi ero , lui semplicemente dà vita a quello che è rimasto . La gente mi avvisa di stargli lontano , ma lui mi aiuta a dimenticare il dolore che mi ha tenuto in ostaggio per tanto tempo ; qualcosa che pensavo fosse impossibile prima è entrata nella mia vita. Sono stata ferita. Sono stata salvata. E ho trovato la speranza. Pensavo che la mia storia fosse stata scritta quella notte , ma ora so che era solo un nuovo inizio . Finché un segreto capovolge il mio mondo...di nuovo. ( Traduzione della sinossi e delle citazioni a cura di Giulia di Dipendente Dai Libri, se prendete citate la fonte.)




Asher ride, avvolgendo una mano intorno alla mia vita in modo che la mia schiena sia contro il suo petto. Chiudo gli occhi, lasciandomi sentire il calore del suo corpo contro il mio.Le sue dita mi accarezzano un fianco, inviando farfalle in volo nel mio stomaco.Mi sento al sicuro tra le sue braccia.

Come posso iniziare a parlarvi di un capolavoro di questo calibro? Emozionante, intenso, strappacuore, unico. When It Rains è tutto questo, e anche di più. L'ho letto in tre giorni, sentendo ogni. singola. parola, e non trovandovi alcun difetto. Questa storia è semplicemente perfetta.


Kate ha 17 anni quando le accade una delle cose più brutte che possano succedere ad una ragazza. Da quel momento, chiude fuori dalla sua vita tutto e tutti, tranne il suo migliore amico dall'infanzia: Beau. Lui  è il suo raggio di sole, l'unico che le è stato vicino anche nei momenti più bui, e l'unico che non le chiede perchè sia cambiata. Lui ascolta i suoi silenzi e questo basta. Ma, due anni dopo l'accaduto, Beau deve partire per il college. Kate rimarrà in città, a lavorare nel ristorante della madre, perchè non è pronta ad affrontare il mondo esterno. Quando Beau se ne va, la protagonista rimane sola con i suoi fantasmi del passato, che non vogliono lasciarla andare. Almeno finchè un ragazzo ed il suo sorriso mozzafiato entrano nel ristorante dove lavora. Asher Hunt non ha una bella reputazione, e tutti dicono che deve stargli lontano, ma Kate più lo conosce più sente un legame mai provato prima. Asher non è solamente quello che mostra: è pieno di rimpianti, segreti, ed emozioni. Tra lui e Kate si instaura un'amicizia sincera, destinata a diventare amore. Amore vero.
Ma quanto durerà prima che i segreti li trascinino a fondo?



"Non posso farti promesse, Kate. Voglio conoscerti, e voglio esserci sempre per te, ma penso che essere tuo amico non possa più andarmi bene. Voglio baciarti quando voglio. Voglio abbracciarti. Voglio che tu mi dica tutti i tuoi segreti ed eventualmente dirti tutti i miei. Ti voglio nella mia vita."

Un gioiello. When It Rains è un gioiello di estremo valore, che tutti dovrebbero leggere. Ha una storia ed uno svolgimento che incanta, una base forte, uno stile semplice ma articolato, che fa sentire ogni parola nell'anima, e dei protagonisti assolutamente meravigliosi e ben caratterizzati. Mi è piaciuto molto come è stato trattato il tema principale della vicenda, assolutamente con il giusto peso e verosimilmente. Ho amato questo libro. L'ho amato con ogni parte di me stessa e il finale, seppur drammatico, mi è piaciuto, perchè non lascia  solo tristezza. Lascia un sentimento più forte, come la speranza e l'amore. Lascia l'aroma della crescita, il sapore di cosa significa fuggire dai rimpianti e trovare un nuovo inizio. Lascia un segno indelebile nel cuore, la sensazione di volere ringraziare il cielo per aver letto un romanzo come questo. Lascia un insegnamento profondo, di quelli che ti aiutano a migliorarti. Lascia la musica dolce e malinconica di una sinfonia destinata a non finire mai più.
                                                                 "E così sai sorridere." 
"Tutti sanno sorridere."
"Sì, ma non tutti lo fanno."
Questo romanzo è un 10|10. Dovete assolutamente leggerlo, perchè proverete emozioni uniche, che vi saranno difficili ritrovare in altri libri. CONSIGLIATISSIMO! 
Spero davvero tanto che questo libro venga pubblicato in Italia.

Un bacione, e alla prossima recensione!



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!